Città Futura, dopo la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione del 14 ottobre, incontra i cittadini di Gubbio. Sabato 25 novembre alle ore 16 presso la Biblioteca Sperelliana ci sarà un momento di ascolto delle opinioni dei cittadini, sui temi più sentiti e di attualità per la città.
Quattro gruppi di lavoro per aprire il dialogo
L’incontro si svolgerà attraverso il lavoro di quattro gruppi tematici: Sanità Welfare Ambiente; Lavoro e Sviluppo Economico; Assetto del Territorio, Spazi Pubblici e Mobilità; Cultura, Istruzione e Società. I quattro gruppi lavoreranno insieme, attraverso momenti di confronto e riflessione, l’ascolto dei problemi principali del territorio direttamente dagli eugubini, e poi mappare aspettative e relative priorità.
Innovare il metodo per rendere migliore la nostra città
Attraverso questa metodologia si intende migliorare e rendere più efficiente l’ascolto e il rapporto con i cittadini, cercando di promuovere e favorire libere occasioni di incontro e impegno di cittadinanza attiva, della quale l’Associazione ritiene ci sia assoluta necessità. Da questa prima fase di ascolto e condivisione, prenderanno vita i quattro gruppi di lavoro tematici, ai quali parteciperanno in maniera attiva i soci dell’Associazione e tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contenuto. Dopo questa fare, ci saranno momenti di approfondimento e proposte, nella consapevolezza della complessità dei problemi e delle necessarie complesse ipotesi di soluzione.
Città Futura invita tutti i cittadini a partecipare attivamente in piena libertà.